LA FORESTA DI UAM.TV





Progetto di riforestazione

UAM.TV, con l'ausilio di Tree-Nation , il cui obiettivo è il rimboschimento contro una delle minacce maggiori alla biodiversità, sostiene la riforestazione del pianeta piantando un albero per ogni nuovo abbonato.

Un recente studio ha dimostrato come, per invertire l'effetto serra, basterebbero “soltanto” mille miliardi di nuovi di alberi.

Detto così pare un numero impressionante ma, se lo dividiamo per il numero attuale di abitanti del pianeta, scopriamo che stiamo parlando di circa 143 alberi a persona.

Progetto di riforestazione

Certo rimane comunque un numero importante da raggiungere ma, come tutte le imprese, per portarle a compimento bisogna innanzitutto cominciarle.

Noi nel nostro piccolo vogliamo dare il nostro contributo piantando un albero per ogni nuovo abbonamento e rinnovando l'impegno per ogni anno di rinnovo.

Tree-Nation, la piattaforma che abbiamo scelto di utilizzare per questa impresa, riunisce in un unico luogo il maggior numero di progetti di piantagione di alberi in tutto il mondo. L'organizzazione offre la possibilità di selezionare tra oltre 300 diverse specie di alberi che possono essere piantate in 70 diversi progetti di riforestazione situati in 4 diversi continenti. In ogni progetto, le specie sono accuratamente selezionate in base ai benefici specifici che apportano all'ambiente e alla popolazione locale.

Progetto di riforestazione

Ad ogni albero piantato a tuo nome viene assegnato un URL univoco, il che significa che la specie, la posizione, le informazioni sul progetto di piantagione e i valori di compensazione di CO2 possono essere monitorati per tutta la vita dell'albero. Ogni nostro abbonato riceverà quindi il certificato di “proprietà” dell'albero che andremo a piantare a suo nome.

Perché noi Un Altro Mondo ce lo immaginiamo più verde!