Le Costellazioni rituali®, ideate da Marco Massignan e da sua moglie Elena Dell’Orto a partire dal 2004, sono uno straordinario metodo di lavoro integrale che unisce le Costellazioni familiari con il lavoro di Risoluzione corporea dei traumi e lo Sciamanismo. Le Costellazioni rituali® si avvalgono e integrano nelle costellazioni familiari le scoperte più recenti del mondo delle neuroscienze e dell’osservazione degli animali selvatici, così come le tecniche relative alla risoluzione dell’imprinting di nascita, cioè l’insieme dei condizionamenti che ci vengono dal modo in cui siamo stati concepiti, abbiamo trascorso la gestazione nell’utero materno e infine siamo nati. Uno strumento di ampio respiro nel quale, all’interno delle costellazioni e con varie modalità differenti, si va a lavorare sul sistema nervoso e sulle diverse modalità di reazione alla minaccia. Il campo cosciente di grande profondità e qualità vibratoria che si crea durante gli incontri di Costellazioni rituali® esalta la componente spirituale e favorisce una risoluzione dei traumi e delle problematiche sistemiche e familiari che opera nel profondo del sistema nervoso, liberando l’Anima e ristabilendo il contatto con lo Spirito. Le Costellazioni rituali® colmano un vuoto nella società contemporanea, in cui il rito e la sacralità sono parole che hanno perso il loro significato originario.
BULLET POINT
1 – Che cosa sono e come nascono Le Costellazioni rituali
2 – Come veniamo concepiti, come trascorriamo il tempo nell’utero materno, come nasciamo determina moltissimo di noi e del nostro destino.
3 – Come si possono risolvere i traumi subiti o perpetrati dai nostri genitori e dai nostri antenati che condizionano il nostro vivere quotidiano.
4 – Lo sciamanismo e gli insegnamenti autentici dei popoli tribali ci vengono incontro.
5 – Le neuroscienze, l’osservazione degli animali selvatici (etologia), l’antropologia e la terapia olistica contribuiscono al risveglio coscienziale del genere umano.