Ciao sono Pian della Castagna e la coppia in foto sono Adolfo e Silvia, i miei custodi in questo tratto della loro vita.
Sullo sfondo il Monte Tobbio a vegliarmi.
I nativi andini che vengono qui accolti per le loro pratiche, dicono che sia un Monte Sacro abitato dagli Apu (divinità) e io credo di avere ragione nel dire che è anche un portale.
La mia storia è antica e risale al tempo di sempre, fino a che nel 1.100 sono diventata proprietà della famiglia di Adolfo.
Ho aspettato pazientemente che arrivasse il mio momento per esprimere me stessa. Parlo al femminile, ma potrei anche parlare al maschile. Sono senza spazio e tempo, seguo il corso delle stagioni e delle lune e nel mio abbraccio accolgo chi desidera camminare la sua strada e trovare dialogo con la propria Anima.
Adolfo e Silvia mi sostengono e io sono loro, così come loro sono me. A volte si scoraggiano, tuttavia stanno diventando sempre più bravi a riconoscere la mia voce. Questo perché stanno andando sempre più verso l’ascolto del proprio cuore e del motivo per il quale si sono incarnati in questo qui e ora, e poi riconosciuti nella stesso desiderio di cammino.
Ed è così che un giorno di 8 anni fa, ho messo sul percorso di Adolfo Thomas. Silvia è poi arrivata 3 anni dopo.
Thomas fa parte del mio essere, e io del suo.
Nel corso di questi ultimi anni il legame fra lui, Adolfo e Silvia è andato via via crescendo e cementandosi. Sempre attraverso loro due sono stata fra i sostenitori di UAM.TV ho ascoltato silente il progetto e ho assistito alla sua nascita.
Ora voglio vederla crescere, diventare forte, autonoma, indipendente da ogni momento storico e ideologia. Voglio vederla continuare a “camminare le proprie parole” (come diceva Abuela Margarita), così come fa Thomas e fanno i miei due custodi.
So di avere scelto bene. Per questo voglio essere presente sempre, in ogni stagione, al suo percorso. Ed ecco, quindi, perché ho scelto di sostenerla cosi ❤️
Con Amore.
Pian della Castagna.